tag:blogger.com,1999:blog-7300389760394314746.post5391281930609624528..comments2023-08-29T13:05:29.456+02:00Comments on One Shot: 63 - PUNTO DELLA SITUAZIONEAlehttp://www.blogger.com/profile/15981861839553399219noreply@blogger.comBlogger5125tag:blogger.com,1999:blog-7300389760394314746.post-71938494174239337012017-04-06T13:36:27.759+02:002017-04-06T13:36:27.759+02:00Si, i giocatori spesso discutono molto ma di solit...Si, i giocatori spesso discutono molto ma di solito a un certo punto do un taglio alle discussioni, se ci sono condizioni "ambientali" utili uso quelle (eg. sta arrivando il nemico quindi devono decidere qualcosa in fretta), altrimenti dico "quindi cosa avete deciso?" per focalizzare un po' la discussione.<br /><br />Cmq questa era una oneshot quindi sebbene ci fossero decisioni anche importanti erano molto meno che in una campagna (e molto più definite e incentrate sul "qui e ora"), inoltre il capitano aveva ovviamente l'ultima parola, di conseguenza non ci sono mai state lunghe discussioni e in generale, sulle strategie, i giocatori erano quasi sempre d'accordo.Nicholashttps://www.blogger.com/profile/08557417005506195739noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7300389760394314746.post-86655711845774037772017-04-06T12:32:36.451+02:002017-04-06T12:32:36.451+02:00Bella domanda Andrea, la progettazione di un piano...Bella domanda Andrea, la progettazione di un piano è qualcosa che da giocatore mi è sempre piaciuta, nella mia esperianza da master molto è dipeso da quali giocatori erano seduti al tavolo, alcuni erano accorti ma ci hanno messo poco tempo, altri diventavano troppo accorti fino quasi alla paranoia, del tipo che a progettazione quasi ultimata saltava fuori quello che dice: "... e se poi...?" e allora tutto andava in frantumi e si perdeva quasi un'intera sessione.<br />Ho notato che molto dipende da quali informazioni sono in possesso i giocatori, ed in base a ciò quanto loro pensino sia facile o complessa l'impresa per cui va pensato il piano. Come master mi è anche capitato una volta di non essere riuscito a dare gli indizi giusti, e questo ha poi reso più difficile la pianificazione.Mr. Mistnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7300389760394314746.post-4015467686314622782017-04-06T11:10:09.711+02:002017-04-06T11:10:09.711+02:00I momenti di quiete e progettazione sono sempre in...I momenti di quiete e progettazione sono sempre interessanti. Nei vostri gruppi, i giocatori quanto tempo impiegano a progettare o pensare ad un piano?<br /><br />Nel mio caso, beh... Boston Criminale dovrebbe essere esemplificativo XDandreahttps://www.blogger.com/profile/16150309053971385492noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7300389760394314746.post-82877539754544864352017-04-06T09:37:24.633+02:002017-04-06T09:37:24.633+02:00Tra l'altro l'immagine del post era la rea...Tra l'altro l'immagine del post era la reale mappa consegnata al giocatore del capitano a inizio avventura.Nicholashttps://www.blogger.com/profile/08557417005506195739noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7300389760394314746.post-65788423181192069742017-04-06T09:36:36.478+02:002017-04-06T09:36:36.478+02:00Perdorso fatto fin'ora
https://goo.gl/N60WBI
...Perdorso fatto fin'ora<br />https://goo.gl/N60WBI<br /><br />Percorso ipotizzato dal capitano<br />https://goo.gl/nyp33KNicholashttps://www.blogger.com/profile/08557417005506195739noreply@blogger.com