INTRODUZIONE

Ed eccomi qua, con un blog nuovo di zecca...
Un altro? diranno i più... ne abbiamo già abbastanza delle tue idiozie sul Sussurro di Even...
Ok, avete ragione. Ma devo confessare che l'esperienza di blogger mi è piaciuta, pertanto...
Come dice il nome, in questo blog raccoglierò i resoconti romanzati di alcune avventure "one shot", piccoli intermezzi, momenti per "staccare" dalla campagna storica a D&D, occasioni per coinvolgere nuovi e vecchi giocatori, amici che non si vedono più da tempo. Saranno generalmente avventure di poche sessioni, due o tre, autoconclusive. Qualche volta diventeranno piccoli esperimenti, per testare un nuovo sistema di gioco, o qualche ambientazione alternativa.
Molte volte si tratterà di avventure nate per essere giocate senza pretese, in modo leggero e scanzonato, magari con il solo intento di fare un po' di hack'n'slash.
Altre volte invece saranno concentrati di interpretazione, con pochi o nessun tiro di dado.
E chi lo sa... magari in qualche occasione potrei anche non essere il Master: ogni tanto anche a me piace sedere dall'altra parte dello screen...
Come di consueto, aiuterò le mie descrizioni con immagini nei post: le illustrazioni sono ovviamente proprietà dei rispettivi autori, i quali possono chiedere immediatamente la rimozione delle stesse dal blog.
Utilizzerò questo blog anche per condividere di tanto in tanto qualche dissertazione teologica sulla mia esperienza di Master... non avendo fantasia chiamerò la rubrica l'Angolo del Master. In questi brevi articoli esporrò quello che mi passa per la testa, le tecniche di gioco e narrazione, i metodi con cui riesco a tenere a bada orde di giocatori assetati del mio sangue... insomma, avete capito...

Proprio per la natura sporadica di queste partite e delle mie pensate, il blog verrà aggiornato con frequenza assolutamente irregolare. A chi proprio non può fare a meno dei miei mirabolanti racconti, consiglio l'utilizzo di un abbonamento feed...

Buona lettura!

8 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Eh secondo te potevo mancare all'inaugurazione?!
Anche se ormai dovrei aver giorni da 36 ore per seguire tt e tutti gli altri miei amici di blog, mi accollo l'immenso piacere di seguire anche questo blog! Mi piace l'idea tante belle nuove storie per conoscere nuovi amici ed apprezzare i vecchi! Avanti amico mio non sto più nella nebb... pardon nella pelle! ;)

Dedowar ha detto...

Eccomi qui!
Un saluto particolare all'immancabile Mr. Mist!

Unknown ha detto...

Bellissima l'esperienza di questa tipologia di giochi di ruolo!!! Ringrazio per aver potuto partecipare, sperando di poter partecipare prestissimo ad un'altra avventura!!

Mr. Mist ha detto...

Semper fidelis, amici miei!

Ale ha detto...

Benvenuti a tutti! Solo un po' di pazienza e comincerò a postare i primi episodi!

Dario ha detto...

ecco, sono riuscito ad arrivare anch'io...

jamila ha detto...

Beh, non potevo non curiosare anche qui...
ciao a tutti

Ale ha detto...

Ciao Jamila!!! Benvenuta!