32 - TITOLI DI CODA

Eccoci dunque alla conclusione della nostra one-shot.
Come anticipato l'avventura sarà liberamene scaricabile da questo sito (trovate il link nella colonna qui a fianco), se vi piacerà giocatela con i vostri amici e condividetela liberamente.

Chiudiamo quindi con i doverosi ringraziamenti.
Questa avventura è stata play-testata da un gruppo di miei amici che hanno contribuito tantissimo a renderla un'esperienza davvero bella, hanno interpretato molto bene i personaggi, hanno sfruttato i legami e gli spunti che avevano e ne hanno creati altri.
Sul finire dell'avventura il clima di sospetto era molto forte e anche il risentimento tra i vari personaggi è stato ottimamente interpretato.
Come al solito il master può scrivere un bel copione ma sono i giocatori che trasformeranno un insieme di annotazioni e di numeri in un'avventura unica e bella per tutti.

Quindi un grazie a:

Anna - Capitano Heinz
Enrico - Cerusica Soweig
Marco - Tracciapiste Narbondel
Mattia - Soldato Otto

Davvero ben giocata!

E un ringraziamento ovviamente anche a Ale che ogni volta condivide con noi le sue avventure e che mi ha nuovamente ospitato sul suo blog.
Alla prossima one-shot!

8 commenti:

Ale ha detto...

Grazie a te Nicholas (e ai tuoi giocatori) per aver condiviso il racconto della tua one-shot! Anche questo contribuisce a tenere vivo il blog.
Tra l'altro mi sono letto tutti i retroscena dell'avventura e trovo decisamente intrigante come hai impostato i legami tra i personaggi e gli obiettivi personali.

E' stato un piacere ospitarti di nuovo, e rinnovo l'invito a chiunque altro sia interessato ad un "esperimento" simile. Spero di leggere presto su queste pagine nuove avventure!

Mr. Mist ha detto...

Ora che ho potuto leggere l'avventura posso apprezzarne pienamente la preparazione ed il lavoro che c'è dietro e che leggendo i resoconti non ho potuto cogliere, davvero complimenti!

Anche qui prevale, come nelle avventure precedenti: da Evil Motel, a Futility a Bosco d'inverno, un'atmosfera molto cupa, se non altro per le situazioni ed i finali, spero che le prossime oneshot possano contenere degli end un po' più happy!

Ale ha detto...

Mr.Mist, puoi sempre cogliere il mio invito e fornirci tu stesso una one-shot con happy ending! ;)

Nicholas ha detto...

Lieto che sia piaciuta!
Nelle one-shot tendo a creare contrasto anche tra gli stessi personaggi proprio perchè il gioco "a concludere" permette ai giocatori di essere più liberi.

Un giorno se recupero i miei appunti di one-shot scrivo un mini-articolo con alcuni consigli che a me sono serviti per preparare le one-shot.

Mi unisco ad Ale a invitare altri autori a giocare e pubblicare i loro resoconti!

Ale ha detto...

Sì concordo, le one-shot ti permettono di sviluppare meglio obiettivi personali anche contrastanti tra i PG, cosa che per ovvie ragioni è meno praticabile in campagne di lungo, dove il gruppo deve avere una solida ragione per rimanere unito.

Se riesci a scrivere il mini-articolo con i tuoi consigli, lo pubblico molto volentieri!

M ha detto...

Quando avrò una one shot bella da raccontare! Mi farebbe molto piacere!

Mr. Mist ha detto...

Scusate problemi con la tastiera!

Ale ha detto...

Nel frattempo dovrei riuscire anche io a scrivere qualcosa nelle prossime settimane, giusto per non lasciare il blog abbandonato!