RINGRAZIAMENTI

Bene, la narrazione è conclusa, spero vi sia piaciuta.
L’avventura è disponibile al download libero qui, se la leggete e vi piace, giocatela!
Se lo fate ditemi poi come è andata.

Come al solito un’avventura non è altro che un insieme di idee, numerini e descrizioni, quello che permette di trasformare tutto ciò in un’epica impresa, con personaggi indimenticabili e situazioni emozionanti sono i giocatori.
Un master può scrivere un buon copione ma sono i giocatori che lo renderanno un’esperienza unica.

Quindi un grazie a:
Anna (Hainz)
Carlo (Johann)
Enrico (Wolfgang)
Matteo (Ulrich)
Mattia (Matteus)

Spero che vi siate divertiti a giocare questa avventura almeno la metà di quanto mi sia divertito io a masterizzarla.
È stata un’ottima giocata, davvero.

Un grazie poi ad Alessia che mi ha disegnato il mostro dei condotti, inizialmente lo immaginavo diverso, ma quando ho visto il disegno ho detto “Deve essere cosi!”.

Ovviamente un grazie a Ale che mi ospita sul suo blog e che con le sue narrazioni mi ha convinto che scrivere le proprie giocate è una cosa impegnativa ma anche divertente, e che vale la pena condividere le belle avventure.

Infine un grazie a chi a seguito e commentato la narrazione,  Andrea e Mr. Mist principalmente, mi hanno fatto piacere i vostri commenti e le vostre osservazioni, è sempre bello trovare qualcuno con cui condividere i propri interessi, se ci saranno altre one-shot non mancherò di raccontarvele.

Alla prossima!

9 commenti:

Ale ha detto...

Grazie a te Nicholas per aver condiviso questa vostra giocata! L'ho trovata un'avventura in cui il focus sugli obiettivi (allo stesso tempo contrastanti e non) dei personaggi ha contribuito a rendere la lettura particolarmente intrigante.
Come sempre ricordo che questo blog è a disposizione tua e di chiunque altro abbia voglia di raccontare le proprie one-shot (...io non so quando riuscirò a scrivere la prossima, anche se mi piacerebbe tanto).

PS: penso che giocherò l'avventura convertendola per GUS, ma non penso di riuscire a raccattare 5 giocatori. Più probabile che siano 3 o 4. Tra i personaggi ce n'è qualcuno non essenziale per il buon svolgimento dell'avventura (premetto che non ho ancora letto tutto il tuo pdf)?

Mr. Mist ha detto...

Grazie NIcholas, leggere le tue avventure è sempre una bella esperienza, alla fine sono storie molto ben congeniate anche se come hai giustamente scritto, sono poi i giocatori a dare loro la vita, e devo dire che da futility in poi i tuoi giocatori non mi hanno mai deluso! Spero di leggere ancora delle Vs. avventure e magari una volta forse potremmo anche beccarci, io sono di Biella quindi non distantissimo, oppure come ci succede ultimamente con altri gruppi piemontesi ci si vede a Lucca Comics!

Nicholas ha detto...

Sono contento che sia piaciuta.
E mi unisco ad Ale dicendo che anche io sarei felice di vedere altre one-shot di altri giocatori narrate qui.

@Ale ci guardo un attimo poi ti suggerisco qualche aggiustamento per meno player.

@Mr. Mist in realtà i giocatori sono diversi, non ho ancora fatto una one-shot con lo stesso identico gruppo :)
Certo alcuni sono ricorrenti ma non ho mai avuto due volte gli stessi.
Farsi una one-shot assieme mi pare una bellissima idea!
Stavo lavorando a un'altra one-shot di wfrp (ormai si parla del 2016) magari scambiamoci poi le mail, la mia la trovi in tutte le mie avventure.
A Lucca nel 2016 s'à da andare in ogni caso!

Ale ha detto...

Ehi! Se vi trovate a giocare voglio esserci anch'io, non importa se devo fare dei km! Si può anche pensare ad una giornata maratona con partite a diversa roba visto che siamo più GM, la butto lì eh...

Nicholas ha detto...

È una bellissima idea!
Tra l'altro le maratone in giro non mi hanno mai spaventato, ogni anno faccio una 3 giorni full intensive di board game a Modena con gente che arriva anche da Roma.
Sono sicuro che possiamo organizzarci, sarà anche l'occasione per conoscerci da vivo :)

andrea ha detto...

Leggere la tua avventura è stato molto intrigante ed avvincente!

Ho anche letto il pdf e devo dire che sei veramente bravo a costruire intrecci e conflitti tra i personaggi.

Io avrei un paio di "one shot" da scrivere, ma dovrei trovare il tempo... gli altri due blog mi prendono gran parte del tempo libero!

PS: se nel 2016 riesco ad andare a Lucca, spero di beccarvi! =)

Nicholas ha detto...

Andrea allora aspettiamo le tue narrazioni, con avventura allegata ;)

rocco ha detto...

Ho appena finito di leggerla tutta, ho fatto una tirata unica di lettura e devo dire che è veramente bella..un consiglio:se riesci ad inserire i background ( che danno profondita ai pg) nella narrazione ( magari un po alla volta) viene un racconto praticamente perfetto!

Nicholas ha detto...

Lieto che ti sia piaciuta.
I bkg sono nell'avventura, la puoi scaricare liberamente dal link, al fondo ci sono i bkg di ogni pg. ;)