“E questo è tutto”.
Jacopo guarda i templari riuniti.
“Lo sai vero che né Francesco né il suo aiutante Angelo sono mai stati ritrovati, sei sicuro che siano usciti vivi da quella chiesa?”
“Si”.
“D’accordo, puoi andare a sistemarti”.
Jacopo esce dalla stanza.
I suoi vestiti sono ancora lordi di sangue, la sua spada smussata dai continui colpi, lo scudo perso, l’armatura sta insieme per miracolo, eppure sorride.
“Un Morto superiore, a quanto pare d’accordo con l’Inquisizione! Meno male che Jacopo l’ha ucciso” commenta uno dei templari.
“Si ma il suo Maestro Andrea?” chiede un altro.
“Hai sentito la storia, è caduto lottando contro i Morti”.
“Come il suo primo Maestro, senza contare gli altri due che hanno rinunciato ad avere Jacopo come scudiero senza concludere il suo addestramento” aggiunge un terzo.
“E cosa dovremmo fare?”
“Abbiamo problemi più urgenti di Jacopo, quello che faremo è procurargli un quinto Maestro con il quale iniziare di nuovo l’addestramento…”
Commenti
E a quanto pare lui è stato il successivo su questa lunga lista.
Va detto che questo finale è uno dei più adatti, inquadra perfettamente Jacopo.
Fatto quseto che non ha scioccato più di tanto Jacopo a cui l'incolumità propria e degli altri non sembra interessare molto.
Questo è ciò che ho capito Rocco.
Jacopo si è buttato avanti in uno scontro impossibile, Andrea l'ha seguito.
A livello di gioco, se lo scontro fosse stato gestito normalmente, sarebbero morti entrambi senza appello a causa della disparità di forze in campo (e al fatto che Andrea ha inceppato l'expiator quasi subito).
Quindi ho fatto pescare una carta a testa e Jacopo ha preso il successo trionfale, uscendo vivo per miracolo.
@Mr. Mist già impaginata, messa in pdf e spedita ad Ale :D
p.s. smettetela di alimentare lo smisurato ego di Baracca, che tra l'altro non posso contenerlo sul blog, in quanto non riesco a commentare ;-)
A breve sarà disponibile, e sono curioso di leggere cosa è successo dalle vostre parti :)