10.VASCA
Langley fa un cenno con la mano mentre impegna le scale che salgono al piano superiore della piccola casa nel quartiere di Peckham: - Ragazzo ne ho già visti di cadaveri in vita mia, non mi impressiono facilmente.
Il poliziotto si zittisce seguendo l’ispettore verso il bagno. Langley apre la porta deciso.
- Porca… che cazzo è successo qui? - dice portandosi la mano alla bocca.
- Gliel’avevo detto ispettore…
La vittima giace senza vita nella vasca. Lunghe catene uncinate sono tese in tutta la stanza e ancorate al soffitto e alle pareti. Gli uncini da macellaio, agganciati ai lembi di carne del cadavere, mantengono aperto il corpo come fosse un macabro fiore insanguinato.
Langley distoglie lo sguardo, seriamente impressionato, quindi esce dalla stanza.
“Clarke, chiama la centrale e fai passare a setaccio vita e frequentazioni della vittima. Cominciamo a raccogliere evidenze sulla scena del crimine. A breve arriverà il coroner e ci dirà di più sulla sorte che ha patito questo poveraccio…”
6 commenti:
Bella gore l'intero potrebbe essere un'avventura da GUS o savage worlds?
Potrebbe essere l'inizio di un'avventura a Il Richiamo di Cthulhu o Kult.
E' uno spunto che può essere utilizzato con i sistemi che avete citato o con molti altri. Io ad esempio lo vedrei bene anche con gdr basati sul Gumshoe system, tipo Trail of Cthulhu.
Non ho mai giocato con sistemi gumshoe... li avete provati? Che opinione ne avete?
Da quel che ho capito, non sembrano adatti ai gruppi con cui gioco...
Ci ho giocato una volta sola Andrea tre anni fa ormai, sembra un sistema inventato per evitare la gruppi di incartarsi durante le investigazioni: ci sono dei tratti investigativi il cui punteggio viene speso per acquisire indizi senza effettuare alcuna prova altre caratteristiche, come quelle per il combattimento, invece devono effettuare un check quando sono chiamate in causa; inoltre, se non sbaglio, c'è anche un maggiore resistenza alla follia.
Questo è tutto quel che ricordo.
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