“CHARLIE! AL RIPARO!”
Cameron scatta verso la casa più vicina seguito dagli altri due.
Una raffica vola nel buio.
Cameron si butta di peso contro la porta leggera, sfondandola.
Una famiglia di vietnamiti se ne sta rattrappita in un angolo, poco più che ombre nel buio.
Lui e Jason si mettono dietro ai due stipiti.
Jason spara una breve raffica nella notte.
“DOVE CAZZO SONO?”
Da fuori arrivano altre raffiche che scheggiano il legno e bucano le pareti sottili.
Cameron spara con l’M40.
Jason spara un’altra raffica.
Tommy si gira verso l’interno della casa.
Un vecchio vietnamita ha in mano qualcosa.
Tommy spara con M16, l’uomo cade a terra tra le grida degli altri.
Dalle risaie arrivano altre raffiche.
Jason urla e cade all’indietro mentre il suo elmetto schizza via.
“CAZZO! HANNO COLPITO JASON!” urla Cameron.
Tommy trascina il ragazzo più indietro.
Jason urla con il volto pieno di sangue.
Si tasta una tasca, Tommy, segue la mano e prende delle bende e inizia a tamponare il sangue.
 

26 - CHARLIE!


“CHARLIE! AL RIPARO!”
Cameron scatta verso la casa più vicina seguito dagli altri due.
Una raffica vola nel buio.
Cameron si butta di peso contro la porta leggera, sfondandola.
Una famiglia di vietnamiti se ne sta rattrappita in un angolo, poco più che ombre nel buio.
Lui e Jason si mettono dietro ai due stipiti.
Jason spara una breve raffica nella notte.
“DOVE CAZZO SONO?”
Da fuori arrivano altre raffiche che scheggiano il legno e bucano le pareti sottili.
Cameron spara con l’M40.
Jason spara un’altra raffica.
Tommy si gira verso l’interno della casa.
Un vecchio vietnamita ha in mano qualcosa.
Tommy spara con M16, l’uomo cade a terra tra le grida degli altri.
Dalle risaie arrivano altre raffiche.
Jason urla e cade all’indietro mentre il suo elmetto schizza via.
“CAZZO! HANNO COLPITO JASON!” urla Cameron.
Tommy trascina il ragazzo più indietro.
Jason urla con il volto pieno di sangue.
Si tasta una tasca, Tommy, segue la mano e prende delle bende e inizia a tamponare il sangue.
 

7 commenti:

Mr. Mist ha detto...

... continuiamo con le vostre richieste ragazzi, il soldato Skinner mi chiede se possiamo mettergli un pezzo che gli dia la carica visto che tra qualche ora andrà in missione nella jungla, beh ecco che cosa ho scelto per te Skinner: "Helter skelter" dei mitici scarafaggi di Liverpool, un pezzo che a mio avviso è a dir poco rivoluzionario!

https://youtu.be/vWW2SzoAXMo

Enjoy

Ursha ha detto...

Miss Mitters vuole rassicurarci sul fatto che i nostri soldati dispersi sono al sicuro in un villaggio filo governativo dal quale verranno estratti al più presto.

Vedete questo è senso del dovere e patriottismo.

Io comunque continuo a fare il tifo per una squadra di Vietcong che elimini quei coglioni negri e il culattone del loro comandante, sarebbe meglio che avere altri drogati che tornano dal fronte per raccontare la loro storia che poi verrà traviata da quei coglioni della stampa.

andrea ha detto...

"Signore, con il suo permesso proporrei di dare una seconda revisione al comunicato stampa, signore".

Nicholas ha detto...

Poveri soldati bistrattati da tutti.
Cmq qui abbiamo triggerato una delle meccaniche dell'avventura, visti i rischi e non volendo metà dei giocatori morti al primo scontro, ogni personaggio ha 2 "vite", la prima volta che va a 0 subisce un danno permanente (ossia qualcosa che si porterà dietro anche nella vita civile) ma non muore.

Questo evita i tpk troppo prematuri, da cmq un malus ai giocatori (nessuno vuole tornare invalido) e permette di aumentare gli scontri.

Ale ha detto...

Meccanica interessante, che nel modello delle tue avventure permette di spingere anche sulla pericolosità dei primi scontri, che potrebbero altrimenti essere percepiti come filler in attesa di arrivare all'apice finale.

Mr. Mist ha detto...

Ho scritto una cosetta su GUS anch'io per quel che riguarda gli scontri, se interessa ve la mando.

Nicholas ha detto...

Yep, molto volentieri, non si finisce mai di imparare