Justin LaPoint - Dead Man Walking

 


01 - MISSING

Justin LaPoint - Dead Man Walking

 


13 commenti:

andrea ha detto...

Wow, si parte benissimo! Non mi aspettavo questo effetto, ma lo trovo davvero coinvolgente!

Complimenti anche per la "struttura" grafica della chat =)

Ora devo solo cercare di familiarizzare un po' con i nomi, dato che è difficilissimo così su due piedi ricordarsi esattamente a che PG corrisponde un nome.

Ale ha detto...

Yep, immagino. L'importante è focalizzarsi bene sui 5 protagonisti, quindi tenetevi bene sott'occhio il primo post con la lista di chi è chi.
A beneficio di tutti comunque li ripropongo qui:
- Charlie Barnes, quello che se ne è andato dalla città
- Dakota Travis, la migliore amica
- Jack Briarwood, il fratello maggiore
- Julia North, la fidanzata segreta
- Evan Holwell, quello con la cotta

Mr. Mist ha detto...

Complimenti, davvero molto coinvolgente anche la musica in sottofondo. Sono curioso di vedere come si evolve la narrazione con questo tipo di comunicazione.

Ursha ha detto...

Effettivamente è stata una partenza con il botto

Ale ha detto...

Grazie grazie, spero che questa che non è una narrazione, ma una trasposizione pari pari di una partita, sia gradevole da leggere e vi piaccia. Ad ogni modo questo è un gioco che va provato, è uno di quelli che lascia il segno.

andrea ha detto...

Sfortunatamente, non ho un gruppo tra quelli "classici" che potrebbe apprezzarlo.

Magari una volta organizziamo una sessione tra noi... ;)

Ale ha detto...

Volentieri, tanto questo si presta benissimo ad essere giocato online. Anzi credo che renda molto meglio online che dal vivo.

Mr. Mist ha detto...

Una domanda Ale: durante le sessioni whatsapp non era il vostro unico mezzo di comuncazione, vi sentivate su discord e poi scrivevate sulla chat vero? Stabilivate un ordine nelle risposte o tutti scrivevano sul momento quello che volevano comunicare?

Ale ha detto...

In realtà in sessione la chat stile whatsapp era effettivamente il nostro unico mezzo di comunicazione. Tutta la parte preparatoria è stata fatta in videochiamata, ma poi una volta partito il gioco vero e proprio ci si disconnette tutti e rimane solo la chat. Non si può parlare (è un silent rpg!), ognuno è da solo, come se fosse davvero quel personaggio.
La comunicazione è proprio come in un gruppo whatsapp di adolescenti, tutti scrivono sul momento sovrapponendosi e la chat si può fare davvero caotica, ma è il suo bello e ci ha fatto sentire ggiovani! ;)

Ale ha detto...

Ragazzi, purtroppo ho un problema con la pubblicazione dei post. Probabilmente è dovuto alla grafica delle chat, ma quando pubblico il post 2 di Alice is missing si sbarella tutta la grafica della pagina principale del blog e non si vedono più i post precedenti.
Ora per me che sono un profano capire il perché non fa così non è cosa semplice. Devo lavorarci su e non so se riuscirò a pubblicare a breve. Abbiate pazienza.

Mr. Mist ha detto...

Vorrei poterti aiutare Ale ma sono una capra a livello tecnico! :/

Nicholas ha detto...

Bella la resa, bravo ale!

Sia ragazzi, fate come me quando giocavo: foglio di carta
nome -> ruolo

Se no ti confondi :D

@ale, worst case scenario apssalo tutto in immagine e posta solo immagine.

Ale ha detto...

Faccio ancora qualche tentativo, ma a naso il tuo suggerimento @Nicholas mi toglie dagli impicci! Thanks!