
Gli ungheresi si mettono a parlottare e guardare male Wolf, il quale risponde con qualche altro insulto.
Viene servita la cena e i soldati mangiano a piccoli gruppi.
La neve continua a scendere lenta.
Il soldato scelto Heinz si avvicina al capitano.
Si siede con la giberna fumante appoggiata sulle ginocchia.
“Capitano abbiamo circa 300 munizioni da 7.92, 60 razioni di cibo e 100 litri di carburante” enumera i punti della sua lista.
“Materiale medico di primo soccorso e anche per operazioni più complesse”.
Quindi abbassa la voce “Ho trovato uno dei camion con il serbatoio aperto, la benzina c’è, ho comunque provveduto a bloccare tutti gli altri serbatoi con del fil di ferro per evitare problemi”.
Otto annuisce.
Heinz guarda Racz, il giovane ungherese era uno dei meccanici del corpo motorizzato, ora è il loro unico meccanico.
È sempre intorno ai camion pensa Heinz.
Un grido rompe la notte.
“I Morti!”
Commenti
:D
A meno che non si tratti di "furto"... in quel caso, allora, avrebbe più senso.
PS: è una bella premessa. Severa, ma giusta. XD
Chi ha parlato di sabotaggio?
Per ora è solo disattenzione...
Un GM così innocente... :D
Inoltre i pg secondari erano il suo "backup" nel caso quello principale fosse morto prima della fine: avrebbe potuto almeno finire l'avventura anche lui.
Al netto di questo però erano png, e in diverse situazioni agivano come tali.
Più che altro ogni giocatore aveva più gioco con alcuni png che con altri (in virtù del suo legame o del fatto che conosceva il loro segreto).
Rispetto alle altre one-shot dove prevedevo di norma 1 o 2 personaggi di backup in totale per permettere ai pg morti di finire l'avventura (ma che non facevano praticamente nulla), qui ne ho previsti 10 principalmente perchè l'avventura è lunga (e pericolosa) e anche per dare una parte di gioco legata a dinamiche interne di gruppo visto che altrimenti sarebbe stata solo azione pura (per ogni png ho creato una "storia", obiettivi e carattere, anche se molto semplici, un paio di righe ciascuno).
Inoltre essere in 15 rende più credibile la possibilità una traversata di 900 km nelle Terre Perdute di inverno rispetto a 5 personaggi e aiuta quando si deve combattere.
Purtroppo esistono tante esperienze di png piazzati lì anche per intralciare il gruppo: la principessa viziata, l'ostaggio ferito da trasportare al sicuro, il vecchio saggio imbranato ecc.
Sto lavorando ad un'avventura con una struttura simile, leggendo questa otterrò qualche utila consiglio!
Ho pensato a tutte le capacità che potevano servire in una missione così complessa e le ho distribuite tra i png: nessun personaggio sano di mente sceglierebbe "Architettura" o "Elettronica" nelle Terre Perdute, ma per fortuna c'è un ingegnere del Reich bloccato insieme a loro, stesso discorso per un meccanico.
E poi ci sono delle ridondanze: un medico, un infermiera e anche un soldato con capacità di pronto soccorso, che non si sa mai...